Visualizzazioni totali

giovedì 8 dicembre 2011

Vicenza inaugura l'ampliamento del parcheggio con annesso servizio bici.

Parcheggio rinnovato e ampliato dietro le AIM di Contrà San Biagio tra il fiume Bacchiglione e dietro il complesso oratorio e campetto di calcio dietro la Chiesa dei Carmini. . Il parcheggio è denominato  "Fogazzaro" , non sappiamo se riferito a Don G. Fogazzaro o a allo Scrittore Antonio Fogazzaro. I Posti auto ora sono 400, prima erano 127. Si può entrere ed uscire anche da contrà Pedemuro San Biagio, praticamente in centro. Il parcheggio solo per oggi è completamente gratis per l'intera giornata. I vicentini con le loro contribuzioni hnno  potuto  realizzare il complesso intervento in pochissime settimane.

Il nuovo parcheggio è stato organizzato con entrate e uscite sia da contrà Pedemuro san Biagio, in corrispondenza del vecchio ingresso dei mezzi di AIM, sia dall'accesso tradizionale di contrà Mure dei Carmini. A piedi si può uscire in contrà Pedemuro san Biagio, oltre che dall'uscita pedonale di contrà delle Beccariette e da Mure dei Carmini.

C'è anche all'interno del parcheggio una palazzina adibita al noleggio di bici, curato da Aim Mobilità con il servizio "Park&Bike", mentre a fianco troverà presto posto una ciclofficina dell'associazione Cicletica. La tariffa è di 1 euro all'ora e per ogni frazione di ora successiva, dalle 8 alle 20; dalle 20 alle 24 si paga 1 euro a forfait; dalle 24 alle 8 solo 50 centesimi.

Nessun commento:

Posta un commento